domenica 1 giugno 2008

Jena mix

Una carrellata di perle prodotte da Jena nelle ultime settimane.

Giornate
1 Giugno 2008
Si sveglia verso le sette e mezzo, caffè, doccia, legge i giornali, fa un paio di telefonate, rilascia una dichiarazione all’Ansa, passa in Parlamento, fa una comparsata al tg, pranza con un collega, si riposa un’oretta, spera che qualcuno gli chieda un’intervista, prenota un ristorante per la sera, mangia, torna a casa, un po’ di tv, legge dieci minuti e si addormenta. La dura giornata di un ministro ombra.

Casi
31 Maggio 2008
Qualcuno l’ha incontrato, gli ha parlato, ha ricevuto una sua telefonata, una lettera, una mail, magari un sms? Chiunque abbia notizie fresche è pregato di farcele sapere. Chi l’ha visto, lunedì prossimo, Raitre, ore 21: il caso Bertinotti.

Che
30 Maggio 2008
Con un colpo di reni, la sinistra esce dall’imbarazzo sul Pigneto: «Anche Che Guevara era un nazista».

Ovazioni
29 Maggio 2008
«Porre un altolà ai romeni», standing ovation ieri alla Camera per il nuovo discorso di Almirante.

Aggressioni
28 Maggio 2008
Dura condanna di Alemanno alle aggressioni fasciste: «Noi le facevamo molto meglio».

Sarà
25 Maggio 2008
Dopo l'esperienza maturata coi rifiuti, De Gennaro sarà un eccellente responsabile dei servizi segreti.

Contributi
24 Maggio 2008
Rutelli: «A un compito in particolare vorrei contribuire: aiutare a far emergere una nuova generazione di amministratori e politici». Già fatto Francesco, tuo Alemanno.

Nessuno
21 Maggio 2008
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare. Non l’ha detto Veltroni.

Stavolta
17 Maggio 2008
Complimenti al leader dell’opposizione, che stavolta ha attaccato duramente il governo Berlusconi. ps. Però non ho capito perché ha parlato in spagnolo.

Pratica
14 Maggio 2008
Chi sta al governo deve occupare tutto il campo della politica, anche quello dell’opposizione. La teoria era di D’Alema, la pratica sarà di Berlusconi.

Vigilanza
11 Maggio 2008
Quando Tremonti ha annunciato sacrifici per banche e petrolieri, la sinistra si è molto allarmata: «Vigilanza compagni, quello è un vero comunista».

L'opposizione
9 Maggio 2008
Il Partito democratico ha subito annunciato una durissima opposizione in Parlamento e nel Paese, la sinistra radicale è già scesa in piazza in tutta Italia e i sindacati hanno immediatamente indetto lo sciopero generale. O no?