lunedì 21 settembre 2009

Un altro tappeto a sinistra...


Una ventata di leggerezza e buonumore.
Qui di seguito un divertente articolo su un personaggio che si autodefinisce da sempre un giornalista di sinistra, ma che da qualche tempo ormai funge da arredamento preferito per i monologhi del cosiddetto premier recitati nello studio dell’Insetto.


Entrambi gradiscono la presenza di tale personaggio, proprio perché assolutamente innocuo e utile solo per poter far dire all’Insetto che a (non) porre domande all’Utilizzatore c’è anche un giornalista di sinistra.

Ma di quale sinistra poi? Ah già, quella che il tal personaggio ha in mente di costruire attraverso il suo quotidiano...com'è che si chiama?


Mai più senza...SansonettiGonfiabile®
di Alessandro Robecchi - Il Manifesto - 21 Settembre 2009

Sapete com’è messo questo giornale in quanto a quattrini. Non facciamola lunga: abbiamo deciso di accettare le televendite.
Gentilissime lettrici, cari lettori, ecco l’articolo che non può mancare in casa di ogni democratico: il SansonettiGonfiabile®.

Sta comodamente in tasca o nella borsetta, è semplice e veloce: una piccola levetta aziona il getto di aria compressa ed ecco a dimensioni reali il SansonettiGonfiabile®.

Comodissimo in società, durante i talk show, ottimo per le assemblee. Basta con la noia delle discussioni politiche! Quando avrete provato il SansonettiGonfiabile® vi chiederete: ma come ho potuto farne a meno fino a oggi?

Viaggiate in treno con un chiacchierone di Forza Italia? Azionate subito il vostro SansonettiGonfiabile®, e lui gli darà ragione su tutto fingendo di contraddirlo. Alla fine voi avrete continuato a leggere senza seccature, quello di Forza Italia si sentirà intelligente, e il SansonettiGonfiabile® tornerà in tasca, pronto a un nuovo uso.

Vi telefona un cronista de il Giornale? Niente paura! Azionate il vostro SansonettiGonfiabile® e passategli il telefono: egli non tarderà a dire che ha ragione Brunetta. SansonettiGonfiabile®! Come farne a meno? Lo ha voluto anche Silvio Berlusconi a Porta a Porta, ne è stato molto soddisfatto e ne ha ordinate due casse.

Ricordate! Non uscite mai di casa senza il vostro SansonettiGonfiabile®!

Comodo, utile, parla e scrive, senza bisogno di manutenzione e ora anche nella versione extralusso con i caratteristici capelli unti. SansonettiGonfiabile®. Nella confezione, due cd-rom con due linee politiche: “La sinistra fa schifo” e “Scusaci principessa”. Per chi telefona subito, in omaggio i caratteristici occhiali fermacapelli e due biglietti per partecipare a Porta a Porta.

Attenzione, non avvicinare al televisore, può esplodere quando la valvola dell’ego è sovraccarica.